Mescolate a dovere tutti questi elementi e avrete la nuovissima serie tv in 10 puntate tratta dallo splendido romanzo dell'autore svizzero Joel Dicker, La verità sul caso Harry Quebert (Bompiani, 2012).
La serie sarà diretta dal regista Jean-Jacques Annaud (lo stesso di Il nome della rosa e Sette anni in Tibet) che debutta per la prima volta con una produzione per il piccolo schermo.
La sceneggiatura sarà, invece, firmata da Lyn Greene e Richard Levine.
Le riprese del giallo, che costeranno intorno ai 45 milioni di dollari, sono iniziate il 13 Agosto a Montréal (scenario che il lettore immagina da subito, sfogliando le pagine del romanzo) e andranno in onda nel 2018 sul canale americano Epix. La miniserie sarà prodotta da Mgm Television, Eagle Picture e Barbary Films.
Foto tratta dal profilo Instagram di Joel Dicker |
Finalmente, quindi, Goose Cove, il Clark's e tutta la cittadina di Aurora, nel New Hampshire, prenderanno forma concreta e i suoi cittadini avranno un volto!
Al momento, purtroppo, non sappiamo ancora quando e dove sarà trasmessa in Italia. Motivo in più per correre a leggere, se non lo avete già fatto, il romanzo dal quale la serie tv sarà tratta, no?
Che bello! Sono curiosa di vederla :-)
RispondiEliminaAnch'io! Chissà quanto ci faranno aspettare per vederla! :)
Elimina