mercoledì 23 agosto 2017

SegnaLibriAmo: "Love Generation" di Noelle Olsen

Bentornati, lettori!
Dopo una luuunga pausa "ferragostiana" torno sul blog per inaugurare una nuova rubrica: SegnaLibriAmo.
Una volta al mese andrò in giro per il web a scovare i nuovi autori più promettenti e ve li segnalerò in questo spazio.

Questo mese voglio parlarvi di Noelle Olsen (un plauso alla sua disponibilità e dolcezza, ormai rare tra gli scrittori, nel ringraziare ogni blog che citi lei o il suo romanzo), che da qualche mese ha auto-pubblicato il suo primo libro, Love Generation.


…quella di Arianna era veramente la “Generazione d’Amore” che descriveva Bob? Una generazione di svalvolati sognatori? Una generazione custode del più grande dei sentimenti?

Vi riporto di seguito la trama: Anno 2006. Arianna Lombardi, diciottenne studentessa dell’ultimo anno di liceo, vive una vita quasi perfetta: famiglia benestante, feste in yacht, amici a volontà.
Arianna, però, custodisce un segreto. O meglio: custodisce una persona dentro di sé di cui è segretamente innamorata.
Lui, Tommy Ferrari, il classico belloccio popolare e altezzoso. S’incontrano spesso, tra feste e ore scolastiche, come se una forza misteriosa voglia sempre intervenire sui loro destini.
Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Arianna, quando una notizia sconvolgente si abbatte su di lei come un fulmine a ciel sereno, in quella calda giornata di Agosto, cambiando per sempre la sua vita. Un evento capace di inaugurare una catastrofe silenziosa, sistematica. Tutto quel castello di sogni, speranze, illusioni giovanili, rimpiazzato giorno dopo giorno da una realtà tortuosa, fatta di preoccupazioni e responsabilità.
Una notizia che cela dietro di sé una verità molto più agghiacciante. Arianna si troverà ad affrontare, come tanti altri suoi coetanei, il lungo percorso in cui vede il suo mondo innocente, la sua ‘‘generazione d’amore’’ trasformarsi in un mondo crudo e colpevole. Il cammino dall’adolescenza all’età adulta.

Si tratta di un romanzo piacevole, scorrevole e per nulla scontato. Lasciatevi trasportare indietro nel tempo, a quel 2006 che ci ha fatto sognare, ballare, vivere un'adolescenza sicuramente diversa da quella di oggi!
Il finale vi lascerà un po' l'amaro in bocca, ma...niente paura! Girovagando per il web e sulla pagina Facebook di Noelle ho scoperto che, molto probabilmente, ci sarà un seguito pronto a soddisfarci!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, se ti va! ❤️