giovedì 30 novembre 2017

SegnaLibriAmo: "Parole Rubate", il nuovo fumetto della Cuore Noir Edizioni

Buon pomeriggio, lettori!
Oggi la rubrica SegnaLibriAmo allarga i propri orizzonti e si spinge oltre. Voglio, infatti, presentarvi Parole Rubate, la nuova graphic novel della Cuore Noir Edizioni, scritta e sceneggiata da Pietro Favorito e disegnata da Beniamino Delvecchio.

Alessio Boni, Maria Grazia Cucinotta e Claudio Bisio sono i protagonisti di questo fumetto, già disponibile su Amazon.it e acquistabile a partire dal 7 Dicembre anche in tutte le librerie e fumetterie d’Italia come negli internet bookshop.
Ha collaborato alla graphic novel anche RAI RADIO 1, dove sono ambientate diverse scene.

Innumerevoli sono i rimandi alla realtà presente e passata, come l’esistenza di un autore salentino del 1600 che, sebbene sia morto nell’anonimato, è la prima e più cristallina fonte del pessimismo cosmico leopardiano. 

Secondo la trama, a Latiano (in provincia di Brindisi), cinque ragazzi, in seguito a una seduta spiritica, perdono la vita in circostanze misteriose. Dorian Ferri, psicologo e speaker radiofonico, si trova coinvolto in questo caso tanto complicato quanto delicato, a causa di una telefonata trasmessa durante il programma che conduce su RAI RADIO 1. In un crescendo di tensione e di emozioni, saranno da incubi tutti gli avvenimenti che porteranno Dorian a viaggiare attraverso mondi paralleli e a scoprire atroci verità sulla vita e le opere di due uomini di lettere: uno morto nell'anonimato nel 1600; l'altro, Giacomo Leopardi, consacrato alla storia due secoli più tardi.

Spaziando dal giallo all'horror, dalla fantascienza alla storia, con colpi di scena e misteri, Parole Rubate possiede tutti i presupposti per accattivare anche il lettore più esigente. 
Per saperne di più, vi invito a cliccare sul sito www.cuorenoir.it.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, se ti va! ❤️